« Back to All Topics
Segnalazione giocatore scorretto: scollega la connessione internet per prolungare la partita all'infinito
Posted in 
General
Segnalazione giocatore scorretto: scollega la connessione internet per prolungare la partita all'infinito
Posted in 
General
Segnalazione giocatore scorretto: scollega la connessione internet per prolungare la partita all'infinito
Ciao a tutti,
Vorrei segnalare ai moderatori il comportamento di un giocatore di Backgammon, l'utente "xxxx": 

quando sta perdendo la partita, stacca la connessione internet (spegne il wifi o scollega il cavo ethernet) e si riconette 30-60 secondi dopo (non ho cronometrato,ma immagino che sia il tempo massimo  prima che il server lo faccia perdere) allo scopo di far perdere tempo ed esasperare l'avversario. In questo modo, una partita che dovrebbe concludersi in 2 minuti (ormai ha matematicamente perso) dura 15 minuti in più ((si disconnette, aspetta il più a lungo possibile, si riconnette, muove la pedina, e dopo 3 secondi si disconnette di nuovo, all'infinito...).
è evidente che la sua speranza è che l'avversario abbandoni il gioco per non perdere tempo, facendogli vincere automaticamente una partita che ha già perso (ottenendo così i punti dell'avversario). 
è un grave abuso dl sistema di funzionamento del gioco/server. Chiedo ai moderatori se sia possibile sanzionarlo in qualche modo, per impedire che questi comportamenti si diffondano ad altri giocatori.

Grazie.

P.S:
L'ultima partita in cui ha provato a barare con me con quello stratagemma, è quella di oggi alle ore 7.16
Edited by John Stewart
Ciao mangiotutto
Questo non significa barare da parte del tuo avversario.

La tua connessione viene mantenuta indipendentemente dalla connessione del tuo avversario e le informazioni sul tuo IP non vengono trasmesse al tuo avversario. Il tuo avversario quindi non può influenzare la tua connessione.

Il gioco "congelato" si verifica ed è comune nei giochi online. Congelare il tempo/il gioco significa che tu o il tuo avversario avete abbandonato il gioco o avete perso la connessione.

Se la connessione Internet del tuo avversario viene interrotta (per qualsiasi motivo), rimani nel gioco per circa un minuto, finché il nickname del tuo avversario non è più visibile.
Se lo fai, la vittoria ti verrà automaticamente accreditata dal sistema.

Cordiali saluti,
John

Se hai qualcosa da segnalare utilizza la funzione segnala. Il forum non ha lo scopo di denunciare nessuno. Grazie
Edited by John Stewart
Grazie per la risposta, ma evidentemente non mi sono spiegato bene.

Non si tratta di disconnessioni casuali del server o del provider internet:

finchè vince, quel giocatore non si disconnette mai.
Invece, quando la sua partita è matematicamente persa, il giocatore inzia a staccare la sua connessione e riconnettersi 59 secondi dopo, poi gioca per 3 secondi (giusto il tempo di muovere le sue pedine), poi si disconnette per 59 secondi, poi gioca per 3 secondie, poi si disconnette per 59 secondi,poi giova per 3 secondi, poi si disconnete per 59 secondi...  ripete questo comportamento all'infinito. 

Sono stato più chiaro ora?

Si tratta di cheating, inequivocabilmente. Il suo scopo è quello di indurre l'avversario ad abbandonare la partita.
Edited by mangiotutto
Se hai qualcosa da segnalare utilizza la funzione segnala. Il forum non ha lo scopo di denunciare nessuno. Grazie
si, certo, ho gia segnalato con la giusta procedura prima che tu mi rispondessi. ho continuato a rispondere anche qui per segnalare in generale una tecnica di abuso dei settings del server di backgammon (con cui barano anche altri utenti).
grazie, la prossima volta utilizza SOLO la funzione di segnalazione, non il forum. 
Non è consentito accusare pubblicamente i giocatori qui. Segnala solo ai moderatori, non nel forum pubblico. 
Cordiali saluti, John
si, si, all'inizio non lo sapevo...
grazie
se ancora non fosse chiaro, aggiungo che ovviamente è lui a disconnettersi (e riconnettersi subito prima che il server faccia scadere il tempo massimo), la mia connessione funziona benissimo ,questo lo so già.